Pasta al Forno

Pasta al Forno

La Pasta al Forno è un primo piatto molto ricco e gustoso tipico di molte zone d’Italia. La sua preparazione classica consiste nel cuocere la pasta in acqua e poi ripassarla in forno con l’aggiunta di mozzarella,  besciamella o altri formaggi.

Cucina Giapponese

Cucina Giapponese

La cucina giapponese, famosa nel mondo per le sue tradizioni culinarie antiche e ancora oggi ben radicate, è considerata una delle più sane, complete ed equilibrate, sia in Oriente sia in Occidente.

Cucina Pugliese

Cucina Pugliese

La cucina pugliese vive di eccellenze produttive e piatti semplici. A fare da protagoniste la varietà orticola, le coltivazioni di olivi, uva da vino e da tavola e mandorle, e la pescosità delle coste.

Cucina Toscana

Cucina Toscana

La Cucina Toscana è una delle più antiche tra le cucine regionali italiane. Ancora oggi, molti dei piatti tipici mantengono la loro ricetta originale.

Cucina Cinese

Cucina Cinese

La Cucina Cinese, le cui prime testimonianze risalgono all’età della pietra, è una tra le più antiche del mondo. Tra gli alimenti principali, che caratterizzano la maggior parte dei pasti consumati in questo paese dell’estremo oriente, ci sono riso e pasta, le cui origini sembrano essere cinesi.

Cucina Inglese

Cucina Inglese

La Cucina Inglese è caratterizzata da molti piatti tradizionali, ma negli anni si è distinta soprattutto grazie alle contaminazioni delle cucine Nord Americana e delle Indie, colonie della Gran Bretagna che hanno esportato anche le abitudini alimentari e gli ingredienti tipici di quelle zone, in particolare le spezie.

Rollè e Involtini

Rollè e Involtini

Belli da vedere, ma soprattutto gustosi da mangiare, i rollè e gli involtini possono essere sfiziosi antipasti o secondi sostanziosi (e, perché no, dei dolci irresistibili!).

Cucina Emiliano-Romagnola

Cucina Emiliano-Romagnola

La cucina emiliano-romagnola, ricca di sapori e storia, porta immediatamente alla mente immagini di commensali riuniti attorno alla tavola per celebrare feste e ricorrenze.

Gnocchi

Gnocchi

Gli Gnocchi sono un tipo di pasta molto diffuso in Italia, in diverse regioni. Hanno diverse preparazioni e ingredienti, a seconda della provenienza. I più diffusi sono gli gnocchi di patate, preparati appunto con un impasto di farina e patate lesse ma esistono anche gnocchi preparati con un semplice impasto di acqua e farina, oppure quelli alla romana, preparati con il semolino.

Muffin

Muffin

I muffin sono delle tortine monoporzione, con la calottina superiore semisferica, a base di uova, burro e farina. L'impasto di base è molto simile a quello del plum cake e può essere arricchito con altri ingredienti, sia dolci che salati.

Zenzero

Zenzero

Lo Zenzero è una pianta erbacea, originaria dell’Estremo Oriente, utilizzata in cucina in diversi modi e molto amata per le proprietà benefiche. È possibile comperare lo zenzero sotto forma di radice fresca, in polvere, o sottaceto.

Guide ai ristoranti d’Italia

Guide ai ristoranti d’Italia

Serviva una Rossa per far nascere negli italiani la voglia di parlare delle loro tavole e brandire le penne in nome delle eccellenze della nostra tradizione culinaria.

Crostate

Crostate

La Crostata è uno dei dolci più diffusi in Italia. Preparata con un guscio di pasta frolla viene farcita e cotta in forno fino a diventare friabile. È ottima sia per la colazione sia per la merenda, provatela anche come dolce a fine pasto.

Taste Festival

Taste Festival

Il Taste Festival è un importante evento per appassionati di cibo e di vino. Si tiene ogni anno a Roma e Milano e, dal 2014, ci sarà anche un’edizione speciale dedicata al Natale: Taste of Christmas.

Dolci con Pan di Spagna

Dolci con Pan di Spagna

Il Pan di Spagna è probabilmente la base di pasticceria più famosa nel mondo. Si prepara con farina, zucchero ed uova e si presta a moltissimi utilizzi.

« 1 2 3 4 5 6 7 8»